CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

21.07.2018

Oggi i funerali della storica segretaria Terenzoli

Si svolgono oggi alle 11, nella chiesa parrocchiale di Sant’Ambrogio di Valpolicella, partendo dall’ospedale di Negrar alle 10.30, i funerali di Angiolina Terenzoli vedova Brugnoli, storica segretaria della Ragioneria di San Pietro in Cariano. La sua figura e la sua opera sono rimaste nel cuore di generazioni di professori e di allievi che hanno frequentato la scuola di San Pietro fin dalla fondazione. Di carattere gioviale e sempre allegro, l’Angiolina, era un punto di riferimento sicuro per i presidi e per il personale ausiliario e amministrativo. La sua scomparsa ha provocato profondo dolore nelle persone che l’hanno conosciuta e apprezzata. Professionalmente sempre aggiornatissima, era un’interlocutrice di grande qualità e offriva un sostegno quotidiano ai suoi colleghi e ai capidi istituto. Così la ricorda il preside emerito Pietro Mirabella: «L’Angiolina, la chiamavano tutti così, è stata proprio una bella persona: quando era in servizio aveva una naturale autorevolezza che esprimeva cordialità e competenza. Oltre ad un rigoroso rispetto dei ruoli che, nel tempo, si è trasformato in un grande affetto. La scuola deve molto al suo sorriso». •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1