CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

11.11.2017

Inizia la Festa
de le Fàe
con la Pro loco
a San Giorgio

Si svolge anche quest’anno a San Giorgio Ingannapoltron la Festa de le Fàe, organizzata dalla Pro Loco. Dopo il concerto dei Fisarmonicisti Città di Verona, che si è tenuto ieri nella pieve con la consegna dell’antico premio Ursus Magister, per oggi è in programma la Passeggiata a quattro mani...o forse più per le 15,30. È un’archeo-escursione guidata nel borgo e nei dintorni di San Giorgio e visita particolare di pieve e antiquarium (è consigliato abbigliamento sportivo e scarpe robuste; è previsto un contributo). Seguirà aperitivo. Prenotazione obbligatoria al 334.8739397 (meglio sms) info@sangiorgiodivalpolicella.it.

La Festa entrerà nel clou domani con la messa nella Pieve, con la benedizione e distribuzione del pane, e la partecipazione del coro locale in costumi tradizionali. Dalla Piera de le Fae, distribuzione della minestra biologica di fave, provenienti dal presidio Slow Food di Carpino (Fg) a mezzogiorno circa. Fino alle 18 degustazione e vendita, per gli ospiti presenti, di fave, castagne e sponghè, vini Valpolicella, Recioto e Amarone. Nel pomeriggio musica con i gruppi Balbrulè e Tarantfolk. Dalle 11 saranno aperti il museo e l’area archeologica alla Pieve.G.G.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1