CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

04.12.2018

Festa patronale, mistero sul premiato

Fervono gli ultimi preparativi per la festa patronale in onore di Sant’Ambrogio, in programma venerdì 7. La manifestazione inizierà alle 20 nella parrocchiale con una messa animata dalla nuova corale polifonica, diretta dal maestro Tarcisio Pozzi, in onore del santo vescovo. La festa esterna invece, inizia alle 18 con la cerimonia nella sala Zanotto di Villa Brenzoni - Bassani, situata nel quartiere fieristico ambrosiano dove il sindaco Roberto Albino Zorzi presenterà il premiato di cui ancora non si conosce il nome e consegnerà il premio del «Sant’Ambrogio» costituito da una pregiata statuetta in marmo bronzetto del patrono, scolpita da Mariano Bellamoli. Per tradizione il nome del prescelto viene rivelato poche ore prima. Dopo il momento solenne dell’encomio, verranno conferite alcune menzioni speciali a chi si è particolarmente distinto nell’ambito del comune in questi ultimi anni. Infine alle 21 nella chiesa parrocchiale del capoluogo si terrà un concerto in onore del Santo Patrono suonato dall’Associazione 1000 Suoni Davide Begalli. •

M.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1