CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.10.2017

Ci si può ancora
iscrivere per correre
in aiuto ad Annalisa

Manca poco all’appuntamento sportivo di Sant’Ambrogio di Valpolicella denominato «Valpolicella con i campioni. In volata per Annalisa», giunto alla terza edizione.

«Si tratta di una pedalata cicloturistica a scopo benefico», dichiara uno degli organizzatori, William Ugolini, «che si snoda nella Valpolicella classica ed attira molti spettatori e curiosi». Quest’anno la manifestazione si svolgerà domenica 22 ottobre, lungo le strade della Valpolicella, a fianco dei campioni del ciclismo, per riscoprire le bellezze dell’Amarone e del Recioto e compiere un gesto di solidarietà. L’obiettivo degli organizzatori è infatti quello di raccogliere fondi a favore di Annalisa, una bambina che abita a San Giovanni Lupatoto affetta da una rara malattia, la lissencefalia, per offrire un sostegno e agevolare il più possibile le condizioni di vita della bambina e della sua famiglia. Qualche lieve progresso Annalisa l’ha fatto, ma il percorso è ancora lungo e la famiglia non riesce da sola ad affrontare le ingenti spese.

Domenica 22 il ritrovo è previsto alle 7.30, mentre la partenza è fissata per le 9 con la benedizione di don Ambrogio Mazzai, curato di Sant’Ambrogio e di Domegliara ed ottimo ciclista, che parteciperà quest’anno anche lui alla pedalata.

La cicloturistica attraverserà la Valpolicella snodandosi su 55 chilometri, attraversando i comuni di Sant’Ambrogio di Valpolicella, San Pietro in Cariano, Fumane e Pescantina. Hanno dato la loro adesione numerosi campioni di ciclismo ed ex professionisti veronesi. All’arrivo, si pranzerà al quartiere fieristico di Sant’Ambrogio, a cura del Comitato «Sagra di Pasqua», con risotto all’Amarone ed altri piatti tradizionali della zona.

«L’invito a partecipare è rivolto a tutti, aggiunge il vicesindaco Renzo Ambrosi, assi del pedale, cicloamatori, famiglie e chiunque desideri contribuire concretamente ad aiutare Annalisa. Un ringraziamento ai tanti sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento». Gli iscritti riceveranno un pacco omaggio. Per informazioni e donazioni, valpolicellaconicampioni.it.M.F.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1