CHIUDI
CHIUDI

27.12.2018

Camposcuola invernale al Sermig di Torino

Diversi appuntamenti caratterizzano fine dicembre e inizio del nuovo anno nella comunità parrocchiale di Domegliara, Ponton, Volargne e Ceraino. Da oggi a sabato adolescenti e giovani parteciperanno a un camposcuola invernale al Sermig di Torino assieme agli altri giovani di Sant’Ambrogio e del vicariato di Negrar. «Si tratta del servizio missionario giovani, fondato nel 1964 da Ernesto Olivero con alcuni giovani cattolici per svolgere opere di solidarietà a favore dei poveri e delle missioni», spiega il parroco don Damiano Fiorio. Dal 2 al 4 gennaio i ragazzi di terza media di tutta l’unità pastorale Valpolicella saranno protagonisti di un campo ad Assisi «nei luoghi di San Francesco e secondo i suoi insegnamenti per prepararsi al sacramento della cresima», prosegue don Damiano. Il campo in Umbria precederà l’atteso evento d’inizio d’ anno nel centro parrocchiale di Domegliara. Come vuole una tradizione consolidata, domenica 6 gennaio arriverà con i Re Magi la Befana. L’iniziativa si svolgerà a cura dell’associazione Noi Domegliara in collaborazione con la parrocchia: alle 10 inizierà il tesseramento all’associazione Noi nel centro parrocchiale; alle 15, i bambini saranno intrattenuti dall’animazione e dal truccabimbi con i clown. Alle 17.30 don Fiorio celebrerà la messa animata dal coro D’Altro Canto a cui seguirà l’intrattenimento degli zampognari. Alle 18.45 si svolgerà lo spettacolo medievale col fuoco che precederà alle 19.30 l’accensione del grande falò nel parco antistante la chiesa mentre nel centro parrocchiale vi sarà un momento conviviale. •

M.U.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1