CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

21.11.2017

Arte e fede, due serate
di storia a Gargagnago

L’unità pastorale di Sant’ Ambrogio, in collaborazione con il Servizio per la pastorale dell’arte Karis della diocesi scaligera, il Gruppo biblioteca di Gargagnago e Rete Sicomoro, ha programmato due serate a ingresso libero nella frazione di Gargagnago in occasione dei 500 anni della statua della Madonna della Misericordia e dei 200 anni della chiesa di Santa Maria della Misericordia.

L’iniziativa, incentrata sul rapporto tra arte e fede, inizierà oggi alle 20,45 nella stessa chiesa parrocchiale: don Antonio Scattolini del Servizio per della diocesi scaligera affronterà la tematica «La chiesa edificio. Storie e tipologie»; Luca Frildini del Gruppo biblioteca della Pro loco Dante Alighieri parlerà delle vicende architettoniche di quella di Gargagnago. Martedì 28 novembre alle 20,45 don Scattolini si soffermerà sull’iconografia della Madonna della Misericordia mentre Frildini ne illustrerà i contenuti legati alla statua di Gargagnago tra arte e fede.M.U.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1