CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

03.11.2017

«Alpini senza barriere»
fa il pienone di pubblico

Grande soddisfazione si registra tra gli organizzatori di «Alpini senza barriere», la prima edizione della festa organizzata dal gruppo Alpini Sant’Ambrogio e Domegliara a favore delle persone con disabilità, svoltasi nell’ex quartiere fieristico.

A trarre un bilancio della manifestazione è Guerrino Pellegrini, tra i responsabili dell’iniziativa, che ha goduto del patrocinio del Comune e della provincia di Verona anche alla luce dello spirito altruistico rivolto a chi più svantaggiato nella nostra società.

«Abbiamo registrato un’ottima partecipazione di pubblico» afferma Pellegrini «grazie al fondamentale supporto delle associazioni e realtà imprenditoriali che si sono messe a disposizione per la buona riuscita della manifestazione». Il ricavato dell’evento è stato devoluto all’associazione «Filo continuo Onlus» di Pescantina. Nelle aree allestite nella festa, il gruppo Insuperabili, dedito alla promozione di attività per ragazzi con diverse tipologie di disabilità, ha promosso prove di calcetto. Inoltre i diversamente abili hanno svolto attività sportiva come pallacanestro, tiro con l’arco guidati da giocatori esperti e laboratori per bambini.

«Doveroso è un ringraziamento» conclude Guerrino Pellegrini «a Marcello Conati, responsabile della cucina, cavaliere Luigi Gasparini oltre al gruppo lancieri di Villafranca, i clown appartenenti all’associazione «In vita un sorriso onlus», il fotografo Doriano Boschetto, le cantine vitivinicole Boscaini, Carlo ed Aldegheri e Luca Venturini». Nel frattempo, sono già in corso i preparativi per la prossima edizione. M.U.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1