CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

02.03.2018

Ai Venerdì d’autore c’è «L’ospite d’onore»

La scrittrice Joy Williams
La scrittrice Joy Williams

Nuova edizione di Venerdì d’autore, l’iniziativa culturale organizzata dall’associazione ambrosiana Botta&Risposta e dal Club delle Accanite lettrici e accaniti lettori con il patrocinio della Provincia e del Comune di Sant’Ambrogio di Valpolicella. Questa sera alle 20,45 in Villa Bassani a Sant’Ambrogio sarà presentata la raccolta di racconti L’ospite d’onore (pubblicata da Black Coffee) della scrittrice nordamericana Joy Williams. Interverranno i traduttori della raccolta e fondatori della casa editrice Black Coffee Sara Reggiani e Leonardo Taiuti. Gli ospiti dialogheranno con Roberta Cattano, presidente dell’associazione Botta&Risposta e del Club delle accanite lettrici e lettori e lo scrittore Francesco Tacconi. «Per il nostro club avere scelto un’autrice straniera è una novità», racconta Cattano. «Ogni lunedì leggiamo i racconti della Williams». L’ospite d’onore, aggiunge la presidente, «costituisce una serie di racconti in cui il lettore capta il sentimento di difficoltà nel trovarsi di fronte ai cambiamenti e alle perdite». Durante la serata le Accanite lettrici leggeranno alcuni brani scelti della raccolta. Al termine sarà offerto un piccolo momento conviviale a cura della pasticceria La Dolce Linea e degustazione di vini della cantina vinicola Aldegheri. •

M.U.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1