CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

16.06.2017

Sfilata di atleti in centro
Parte la tre giorni
di festa dello sport

La seconda edizione della Festa dello sport che si terrà a Bussolengo da oggi a domenica interesserà le vie del centro e la zona degli impianti sportivi Carlo Adami di via Molinara. L’evento comincia con il raduno di tutti gli atleti e dei partecipanti, alle 17,30 in piazza XXVI Aprile, e la sfilata per le vie del centro, fino agli impianti sportivi. Alle 18,30, convegno «Sport: una questione di mente e cuore», con interventi dell’atleta bussolenghese Michela Brunelli, paralimpica di tennis tavolo, Alessandro Boni, basket, Dino Mascalzoni, sportivo fiduciario Coni, Roberto Di Donna, medaglia d’oro olimpica nel tiro a segno ad Atlanta 1996. Gli interventi saranno moderati dal giornalista sportivo Raffaele Tomelleri. La prima serata proseguirà con il concerto della Kyra’s band e la cena con le proposte degli stand gastronomici. Le esibizioni delle varie discipline sportive inizieranno domani, alle 9, per tutto il giorno, e saranno dislocate nella zona di via De Gasperi e Centro sociale, con tennis, pesca sportiva, beach volley e beach tennis, golf, pallavolo, basket. In piazza XXVI Aprile e via Mazzini auto e moto sportive, mostra delle biciclette, scacchi, giochi antichi, pesistica e scherma. Nella zona del Parco Nieder-Olm si potranno sperimentare duathlon, nordic walking, pilates, yoga e zumba; agli impianti sportivi rugby, atletica, calcio, tamburello, bocce, nordic walking, bocce. Dalle 11 in piazza XXVI Aprile, intrattenimento musicale con Andrea Faccioli e alle 17 in corso Mazzini esibizione del gruppo Iris Blooms Acoustic Quartet. La sera, dalle 19,30 agli impianti sportivi, animazione con Andrea Faccioli, a seguire Overtune e dalle 22 dj det con Dj Damiano.

DOMENICA tutte le iniziative riprenderanno, dalle 10,30. Per iniziativa del Consiglio comunale dei ragazzi, in collaborazione con Ciclo team Bussolengo e il Comune si svolgerà la Biciclettata in famiglia, con la partecipazione di alunni e famiglie, alla scoperta del territorio. Nel pomeriggio sono inoltre previste agli impianti sportivi, la sfida calcistica Bussolengo–Pescantina, la gara di atletica degli 800 metri piani ed esibizioni di danza. Alle 17 in corso Mazzini si esibirà il gruppo Le Valise Pronte. «Dopo gli apprezzamenti della precedente edizione», commenta l’assessore allo sport Katia Facci, in accordo con le realtà sportive del territorio, e grazie alla disponibilità del gruppo organizzatore della Festa dello Sport, è stato possibile ridare visibilità alle associazioni che tutto l’anno sono attive a Bussolengo». L.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1