CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

09.10.2018

Sei ragazzi a quota cento e tra loro anche una lode

La premiazione dei migliori all’esame di Maturità
La premiazione dei migliori all’esame di Maturità

Il Comune premia i ragazzi che vanno a 100. Si è svolta venerdì 4 ottobre, nella sala studio inaugurata lo scorso anno nel centro polifunzionale di Corrubbio, la consegna dei premi in denaro e degli attestati di merito ai maturati usciti dalle superiori con il punteggio 100. C’è anche un 100 e lode tra i sei ragazzi carianesi che quest’anno hanno raggiunto il massimo dei voti. Lo studioso del gruppo è Filippo Faettini, 100 e lode, premiato con Ilenia Viviani e Giulia Berzacola, entrambe a quota 100. Assenti giustificati alla cerimonia, per motivi di studio all’estero, Alessandra Purgato, Lisa Bombieri ed Edoardo Moghetti. Nel corso dell’incontro, sindaco, assessori e consiglieri presenti, hanno inoltre consegnato copie della Costituzione della Repubblica Italiana ai 29 neo diciottenni del comune. «Abbiamo voluto istituire questo premio dedicato ai ragazzi che si sono particolarmente distinti all’esame di maturità, per dare il giusto riconoscimento al loro impegno», ha premesso Accordini, «e per dare il benvenuto ai nuovi maggiorenni: 18 anni è una fase importante della vita, una fase in cui si cominciano ad avere delle responsabilità, ma anche molte opportunità». L’appuntamento è stato anche occasione per fare conoscere ai giovani la sala studio di Corrubbio, a disposizione dei ragazzi di tutto il comune per concentrarsi in uno spazio tranquillo. •

G.R.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1