CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

08.01.2018

Scuole, strade e associazioni Il 2018 sarà dedicato a loro

La sala  Avis a palazzo Salgari
La sala Avis a palazzo Salgari

Dolcè aprirà il 2018 con una serie di lavori per l’abbellimento e la messa in sicurezza del territorio, dopo aver ultimato la sistemazione delle scuole e la metanizzazione. È già aperto il cantiere sull’area vicina alla baita degli Alpini a Volargne. È stato installato un semaforo per rendere sicuri gli attraversamenti pedonali sulla statale 12 del Brennero. E a Dolcè sono stati conclusi i lavori di adeguamento sismico, come spiega il sindaco Massimiliano Adamoli, e di riqualificazione e ampliamento della scuola dell’infanzia, finanziati con un contributo previsto dal piano degli interventi straordinari per l’edilizia scolastica. I bimbi avranno una struttura scolastica riqualificata, completamente rinnovata, adeguata alle recenti normative e sicura. Sempre a Dolcè sono in via di ultimazione i lavori, finanziati in toto da un contributo statale, di conservazione, restauro e riqualificazione funzionale degli spazi interni ed esterni di palazzo Salgari, come l’archivio e il secondo piano. Al termine ci saranno nuovi spazi per le associazioni e per la riorganizzazione dell’archivio. Sempre nel capoluogo sono in via di ultimazione i lavori per la realizzazione del centro polivalente vicino al Circolo Noi, che sarà, anche in questo caso, a disposizione della cittadinanza. • G.G.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1