CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

30.04.2017

Quella strada
che diventa
una vera oasi

Sulla bretella della provinciale 33 del Pastel, che collega San Pietro in Cariano e Fumane, si terrà oggi la Giornata dell’Ambiente. L’evento, «Benvenuta Primavera», si svolgerà di nuovo in strada, un chilometro circa, chiuso al traffico, dove i bambini possono correre liberamente. si potrà pranzare e fare merenda e bere il caffè. La giornata attira migliaia di persone, per l’originalità del luogo. «È una delle manifestazioni socialmente più importanti della Valpolicella», dice il vicesindaco di Fumane Nicoletta Capozza, «frutto di sinergie su ecologia e sociale tra i due comuni. L’evento è una vetrina dell’associazionismo di San Pietro e Fumane, del volontariato e dei servizi delle coop scolastiche. Tra le novità, quella creata da Isolina, l’associazione contro la violenza sulle donne, ovvero la panchina del Rispetto, realizzata dai ragazzi della terza A delle medie di Fumane che, per l’occasione, sarà dipinta di rosso». La mattina, pulizia del territorio e «Fasceggiata», passeggiata di mamme con neonati in fasce, alle 10. Quindi, Ludobus di Hermete, Ludica Circo, coop scolastiche, Risciò della Solidarietà, cocktail analcolici, basket, tamburello e scacchi, mondo delle api al Centro di Biodiversità di Peri; saranno presentati i progetti di Plant for the Planet e quello degli orti di TerraViva, Antica Terra Gentile e Scorci Verdi.G.G.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1