CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

15.07.2018

«Note Divine» da cinque ragazzi A loro il premio

La premiazione con borse di studio ai giovani musicisti
La premiazione con borse di studio ai giovani musicisti

Si è conclusa con la premiazione a Villa Giona di giovani artisti veronesi che si sono distinti in Note Divine, l’evento ideato e promosso dalla Pro Loco di San Pietro in Cariano con il Conservatorio di musica di Verona nell’ambito di Verona Festival. Sono cinque gli studenti premiati, seguiti dal maestro Roberto Pegoraro, che avranno un aiuto a continuare gli studi. Si è classificato primo Francesco Orecchio al pianoforte, vincitore di una borsa di studio nella sezione solisti, con l’esecuzione di due brani, da Claude Debussy «Sarabande da Pour le piano, e da Ludwig van Beethoven la Sonata Op. 10 nr.3. Vincitori della borsa di studio nella sezione Musica da camera, sono stati Madara Liepina al violino e Luca Faldelli al pianoforte, che si sono esibiti nella Sonata nr. 1 Op 78 di Johannes Brahms. Hanno meritato, infine, una segnalazione della giuria nella sezione Musica da camera, Chiara De Grandis al flauto e Gian Marco Passarini all’oboe, con tre pezzi di Eugéne Bozza. I premi sono in denaro, per un totale di 950 euro. «L’iniziativa, alla sua prima edizione, ha avuto molto successo ed è stata molto apprezzata dal pubblico», dice Giorgio Zamboni, presidente del Consorzio delle Pro Loco Valpolicella e della Pro Loco di San Pietro, «da più parti ci hanno sollecitato perché il premio abbia un seguito». •

G.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1