CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.05.2018

Il Centro Danza contro il resto del mondo

I ballerini festeggiano la qualificazione ai mondiali
I ballerini festeggiano la qualificazione ai mondiali

Il Centro Danza balla sul mondo. Per la storica scuola di ballo, che organizza corsi a San Pietro in Cariano, Borgo Trento e Montorio, la primavera porta soddisfazioni e successi. Le gemelle Elisa e Sara Gregori, coreografe e docenti del centro, e i loro ragazzi hanno conquistato le vette nazionali della danza e pure l'accesso ai campionati del mondo 2019. La serie di vittorie si è aperta proprio al concorso Città di Verona con il primo posto del gruppo Senior Modern, del coreografo Marco Zanella. Il 28 e il 29 aprile scorsi, al campionato italiano di Zola Predosa (Bologna), Sara e la coreografa Barbara Mariano hanno vinto il titolo nazionale con i piccoli dello Yoth Hip Hop (10/12 anni) e accompagnato sul primo gradino più alto del podio anche gli 11 ballerini della categoria Junior Hip Hop (maschi e femmine dai 12 ai 14 anni), che si sono così messi in tasca il biglietto per il mondiale 2019. «La data non è ancora stata fissata, ma si dovrebbe andare a ottobre», dice Sara Gregori “Saranno cinque giorni intensi di sfide con il resto del mondo». Se al campionato italiano i ballerini del Centro Danza hanno dovuto confrontarsi con 621 sfidanti, al mondiale saranno presenti più di un migliaio di concorrenti. Un sfida all'ultima piroetta per gli undici neo campioni italiani e candidati al titolo mondiale, che sono Camilla Airoldi, Giada Beghini, Elisabetta Brau, Giada Basaglia, Riccardo Ferrari, Simone Ferrighi, Giovanni Fiorio, Martina Genualdo, Veronica Maculan, Caterina Scapin e Giorgia Ugolini. Per la sorella Elisa invece, i successi sono arrivati dal gruppo della categoria Modern senior, titolo nazionale al concorso Mantova Danza, e dai ballerini del Modern Junior, primi al prestigioso Antenore Contest di Padova. Il Centro Danza di Verona ha alle spalle 45 anni di attività in ambito artistico e nella formazione di ballerini professionisti. Le gemelle Gregori, vantano diverse collaborazioni con artisti di livello nazionale ed internazionale, come Carla Fracci, Oriella Dorella e con il coreografo Gheorghe Iancu. Si sono formate a New York danzando con i più grandi insegnanti e coreografi come Eddy Morales, Marty Kudelca, Gus Bemberry, Susy Taylor. Hanno partecipato all'Italia's got talent del 2011, qualificandosi per la finale. Dal 31 maggio al 2 giugno presentano il loro ultimo spettacolo al teatro Nuovo di Verona.

G.R.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1