CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.04.2018

Festa per i 90 anni di don Franceschetti

Domani la parrocchia di San Pietro in Cariano festeggia i 90 anni del parroco emerito don Eugenio Franceschetti. Nato il 14 aprile 1928, originario della parrocchia di Fumane e ordinato sacerdote il 27 giugno 1954, la sua attività pastorale lo ha visto prima vicario nelle parrocchie di Malcesine, San Zenone di Minerbe, Golosine e poi come parroco a Rizza. Dal 1978 al 2003 è stato parroco a San Pietro e poi, una volta raggiunta l’età della pensione, è rimasto come prezioso collaboratore. «Sarà questa l’occasione per ringraziarlo ancora una volta del bene dispensato», afferma la portavoce Anna Montresor, nel lungo periodo che lo ha visto pastore della nostra parrocchia. Tanti sarebbero i motivi del nostro grazie, ma ne ricorderemo solo alcuni in particolare. In primo luogo l’impegno e la grande perseveranza nella preparazione dei bambini e dei ragazzi ai sacramenti» «Altra passione che abbiamo avuto modo di conoscere», continua la portavoce, «è quella per il canto. Negli anni si è costantemente dedicato alla corale della parrocchia facendo sì che ogni celebrazione, soprattutto quelle maggiormente importanti». E una menzione particolare la merita quel progetto da lui tanto desiderato e che ha visto progressivamente realizzarsi: il campeggio estivo prima a Novezzina e poi a Ferrara di Monte Baldo. •

M.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1