CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

18.10.2017

Cantiere in classe
Genitori furibondi:
«Inaccettabile»

La scuola elementare di San Floriano (PECORA)
La scuola elementare di San Floriano (PECORA)

Difficile ritorno a scuola, per i bambini delle elementari di San Floriano, ma Accordini assicura subito: «Tutto sta per tornare alla normalità e i bambini avranno a disposizione una scuola ristrutturata e certamente più sicura». Il protrarsi dei lavori di adeguamento antisismico alla elementare della frazione sta causando non pochi problemi agli alunni. Per le classi prime, seconde e terze della primaria, le lezioni sono iniziate il 13 settembre, mentre per gli alunni di quarta e quinta si è reso necessario il trasferimento alle elementari del capoluogo perché le aule a San Floriano non erano ancora pronte.

 

Il ritorno per quelli di quarta e quinta è potuto avvenire solo il 2 ottobre ma il disagio continua per tutti, come afferma un gruppo di genitori sul piede di guerra. «Le condizioni igieniche sono a dir poco scandalose», precisano, «due bambini sono tornati a casa con problemi respiratori di origine asmatica ed altri si rifiutano di usure i bagni, in pessime condizioni. La mensa poi, non è ancora disponibile e i nostri figli sono costretti a mangiare in aula, dove l’aria è satura di polvere di cantiere. Non si possono nemmeno arieggiare le aule a causa di una navetta piena di materiale di risulta sistemata proprio sotto le finestre». 

Gianfranco Riolfi
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1