CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

23.04.2017

Bure, misteriose
scritte in latino
Ma chi è Iulia?

Writers scatenati nella notte, a Bure di San Pietro in Cariano. Questa mattina i residenti nella piccola frazione carianese in Valpolicella hanno visto comparire strane scritte in latino sui muri di chiesa, asilo comunale (via don Calabria) e case storiche del paese in via Poiano. Il comune denominatore è Julia ma in molti si stanno chiedendo a cosa intendano riferirsi i vandali: una nota grappa, la storica brigata degli alpini oppure... ?! E per quale motivo gli ignoti latinisti si sono sbizzarriti per Julia? Certo è che, per scrivere sul lato della chiesa, a parecchi metri d'altezza, si sono dovuti arrampicare sui tetti delle adiacenti sale parrocchiali e della canonica. Con il rischio di farsi male. 

Camilla Madinelli
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1