CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

08.03.2017

Agricoltura biologica
Le novità e i metodi

Prodotti di agricoltura biologica
Prodotti di agricoltura biologica

Anche quest’anno, con l’arrivo della primavera, l’associazione TerraViva propone tre incontri per professionisti, appassionati e studiosi, per approfondire temi legati all’agricoltura biologica. Si comincerà sabato 11, dalle 9.30 alle 15.30, per parlare di orto, come rigenerare la terra e produrre cibo sano, con relatore Matteo Mazzola, agricoltore, tecnico e formatore in agricoltura organica. Il secondo incontro, il 21 marzo, alle 20.15, sarà sulle strategie di difesa della vite con il controllo della peronospora a basso consumo di rame; relatori Luisa Mattedi, della fondazione E. Mach, ed Enrico Vaona, studente dell’Università di S. Floriano e viticoltore. Infine, il 27 marzo, alle 20.15, serata sui microrganismi, teoria e pratica. Introduce Sara Ugolini, microbiologa; relatori Enrico Matteotti, Marco Faccioli, Giuseppe Ferrari e Mariangela Vesentini. Gli incontri si terranno all’Istituto tecnico «Bentegodi», a San Floriano. È obbligatorio preiscriversi a gruppoterraviva@gmail.com o chiamare Matteo Mignolli al 380.3172888. Info, www.terravivaverona.org.G.G.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il progetto del traforo è stato ridotto (niente camion e una sola canna). Tu cosa faresti?
Facciamo il traforo corto
ok