CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.08.2017

A Bure in campo per Benve
Era il tuttofare della festa

La piastra polisportiva di Bure dove si disputa il torneo «Ciao Benve»
La piastra polisportiva di Bure dove si disputa il torneo «Ciao Benve»

Via alla sagra dell’anguria e festa dell’Assunta, a Bure, che da oggi tiene banco in paese fino al 21 agosto con buon cibo, musica, balli e intrattenimento. Ma non c’è sagra senza il Benve, per molti anni elettricista tuttofare della festa, tecnico di fiducia del Circolo Noi e del teatro parrocchiale, vice presidente e collaboratore della Polisportiva Bure.

Instancabile e generoso lo era per davvero Benvenuto Dall’Ora, scomparso l’11 aprile 2015. In sua memoria domani, nella piastra polivalente vicino alla parrocchia e ai chioschi della sagra dell’anguria, si gioca il torneo di calcio a cinque «Ciao Benve». Sei le squadre che si sono formate appositamente per il memorial sportivo, promosso dal figlio Valentino e dalla famiglia Dall’Ora insieme a tanti amici, alla Polisportiva Bure e al Comitato sagra.

Le sfide inizieranno alle 10 e proseguiranno tutto il giorno, con momenti conviviali a bordo campo per giocatori e tifoserie. Le premiazioni sono previste alle 20, poi cena finale in compagnia in un’ atmosfera allegra e conviviale. Come piaceva al Benve, che della sagra non perdeva mai un’edizione ed era pronto a risolvere ogni emergenza tecnica.

Domani sera, oltre all’orchestra di ballo liscio Mister Domenico, ci sarà il musicista Dante Borsetto con il suo spettacolo itinerante a intrattenere gli ospiti della festa. Lunedì e mercoledì sempre ballo liscio, mentre la musica cambia la sera di Ferragosto con le colonne sonore dei film proposte dalla band Movie Project. Ogni sera basta solo farsi avanti per cenare con le proposte degli stand enogastronomici e delle cucine tematiche, per tentare la fortuna alla pesca di beneficenza o all’Angolo fiorito, per ammirare le creazioni artigianali delle signore del gruppo Mani d’oro. E sabato 19 agosto sarà ancora sport col torneo di volley promosso sempre dalla Polisportiva. C.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1