CHIUDI
CHIUDI

06.01.2019

S-ciapasoche 2019,
Matteo batte Issam
Festa per tutti

Matteo Fattorelli, 26 anni, muratore di Arbizzano, è il 37esimo s-ciapasoche.

Il giovane è arrivato primo nella competizione organizzata dal Comitato S-ciapasoche della frazione di Negrar che ogni anno, il giorno dell'Epifania, nel parco di villa Albertini, decreta il taglialegna più forte, veloce e preciso. Con appena 46 secondi, accumulati nelle quattro prove (taglio con la sega e con il "segon", tiro di precisione e s-ciapada de la soca), ha sbaragliato gli altri tre concorrenti in gara.

Secondo con 86 secondi di tempo Issam Hamadellah, 24 anni, originario del Marocco ma ad Arbizzano da 10 anni. Poi si fa un salto, dato che i tempi raddoppiano.

Terzo l'immancabile Michele Sona, 38 anni, con 178 secondi.

Quarta, ma prima per simpatia e voglia di sfida, l'unica concorrente femminile: Monica Degani, 45 anni, sempre di Arbizzano, sorretta dal tifo del marito e del figlio Thomas, nonché di amiche e amici tra il pubblico. Centocinquanta persone hanno assistito alla gara, commentando le prove e spronando gli aspiranti taglialegna.

 

Novità di quest'anno il palio per i bambini, che si sono cimentati nella prova "s-ciapanose" (bisognava colpire e rompere delle noci in movimento) e in una prova di precisione con il siguretto. Al termine della gara il vincitore Matteo Fattorelli con cappello piumato, mantello viola e medaglia rigorosamente di legno, ha acceso il falò della Befana preparato nel parco

 

 

Camilla Madinelli
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1