CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

26.01.2018

Visita del Ctg Genius Loci in chiesa a Mezzacampagna

Ultimo appuntamento di gennaio con il Ctg Genius Loci Valpolicella. Domani, i partecipanti all’escursione visiteranno con una guida la chiesa di Mezzacampagna a Villa Quaranta ad Ospedaletto di Pescantina. La chiesa, che oggi costituisce un corpo unico con Villa Quaranta, in epoca medievale ospitò un «hospicium», da cui prende il nome Ospedaletto; in età veneziana qui avvenivano i passaggi di consegne dei Vicari della Valpolicella. Inoltre la chiesetta è nota per la serie di affreschi seicenteschi ad opera di Paolo Ligozzi. Il ritrovo è previsto alle 14,20 davanti al bar Fortuna in via Ospedaletto 105/A (informazioni: 349.2626379). La visita durerà due ore. Febbraio inizierà con una visita guidata alle cave di Prun e ai borghi di pietra di Negrar. Si tratterà di una camminata in alta Valpolicella alla scoperta delle antiche cave in galleria di pietra della Lessinia, osservando il sapiente utilizzo che ne è stato fatto nei secoli nella locale architettura rurale. Il ritrovo è previsto alle 9 davanti alla chiesa parrocchiale di Prun, rientro alle 13 (informazioni: 349.5923868). • M.U.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1