CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.09.2017

Partono
i corsi
di scherma
storica

Partono da oggi i nuovi corsi di scherma storica dell’Accademia Fabio Scolari e della Compagnia delle 12 lame.

Gli allenamenti si svolgeranno tutti i mercoledì, dalle 21 alle 23, nella palestra delle scuole elementari di Balconi di Pescantina, in via Postale Vecchia, 43. Una volta entrati dal cancello, si gira a sinistra della scuola e si entra dall’ingresso retrostante. La palestra è sotto la scuola. I corsi sono aperti a tutti: maschi, femmine, adulti e ragazzi dai 14 anni in su.

Per i nuovi arrivati le prime 4 lezioni sono di prova.

Spiega Fabio Scolari: «Con uno staff di istruttori specializzati, il corso si svilupperà in un'esperienza atletica di livello elevato e ad alta gratificazione mentale ed emozionale, andando ad trasmettere le tecniche schermistiche che si sono succedute dal Medioevo al Rinascimento e fino ad oggi, attraverso molteplici stili. Per l’apprendimento verranno utilizzati sia delle copie di armi storiche sia delle repliche in tutto simili agli originali. Gli esercizi non presentano particolari difficoltà e sono facilmente eseguibili».

Per contatti: email, info@accademiafabioscolari.it; cel: 338/4182885; www.accademiafabioscolari.it. L.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1