CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.02.2018

La famiglia: prigione o luogo di accoglienza?

Secondo dei tre incontri per giovani e adulti organizzati dalla parrocchia di Balconi: dopodomani alle 20.45 nella sala 4 del Centro polifunzionale la giornalista e scrittrice Costanza Miriano approfondirà il tema «La famiglia: prigione da cui evadere o luogo di accoglienza? Come l’identità maschile e femminile può essere arricchimento reciproco». Il ciclo si chiuderà venerdì 23 febbraio con un altro giornalista e scrittore: Saverio Gaeta parlerà di «Figli con o senza madre? Quando i figli sono confusi, c’è una madre che interviene? Le apparizioni della Madonna negli ultimi secoli». Nel primo incontro, monsignor Luigi Negri, arcivescovo emerito di Ferrara-Comacchio ha parlato sul tema «Siamo numeri in mano al potere o protagonisti? L’appartenenza cristiana sotto attacco» con uno sguardo critico alla «dittatura del relativismo che non riconosce nulla come definitivo e che lascia come ultima misura solo il proprio io e le sue voglie», secondo un pensiero di Benedetto XV. •

L.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1