CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

08.07.2018

Festa insieme tra cavalli e handbike Gran debutto per «Lo straniero»

La compagnia Gli spontanei alla Festa insieme
La compagnia Gli spontanei alla Festa insieme

Grande successo per lo spettacolo «Lo straniero», portato in scena nella prima serata della Festa insieme, a Pescantina, dalla compagnia Gli spontanei della cooperativa Filo Continuo. In un villaggio del Far West, dove dominano le pistole, arriva uno straniero dalla faccia poco raccomandabile. Lo sceriffo lo agguanta e lo sbatte in prigione, ma prima di impiccarlo arriva il giudice che si rivolge al prigioniero e dice allo sceriffo: «Lascialo andare è libero: nessuno è straniero qui». Facile come bere un bicchiere d’acqua. «Questa storia portata in scena dagli ospiti dei nostri Centri diurni», spiega il presidente Marco Sartori, «sottolinea lo spirito di questa Festa insieme, dove la diversità è considerata una ricchezza e non un ostacolo». Gli attori sono stati diretti da Samuele Tani aiutato dalle educatrici dei Centri. Applausi a scena aperta agli attori e alle due voci narranti, Mattia e Eunice, che ha tradotto la trama in inglese. Lo spettacolo si replicherà il 21 luglio alle 20, al Centro diurno DiVento via di Colli 54, a Villafranca. La Festa Insieme continua stasera con «Bambini a cavallo» alle 19 con Asd Horse Valley Corte Molon di Verona, e musica con «Paolo Franciosi Group». Domani la conclusione con la gara di handbike «Trofeo E. Cipriani L. Ticci», alle 18, e, a seguire, il gruppo «Ricerca danze popolari» con animazione e balli di gruppo. Da ultimo, l’estrazione della lotteria. •

Lino Cattabianchi
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1