CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.12.2017

Ctg alla scoperta di Pol e della chiesa sull’Adige

Ultimo appuntamento culturale del 2017 per il Centro turistico giovanile (Ctg) Valpolicella Genius loci alla scoperta delle bellezze della vallata. Sabato si terrà una visita guidata alla contrada di Santa Lucia di Pol, a Pescantina, e alla piccola chiesa che sorge in riva all’Adige, analizzandone storia, architettura e il pregevole ciclo di affreschi trecenteschi. Ritrovo alle 15 di fronte alla chiesetta in via don Morandin a Santa Lucia (informazioni al numero 368 7086616). Al termine della visita è previsto un rinfresco. «Per il 2017 siamo molto soddisfatti. Abbiamo avuto un gran numero di partecipanti alle nostre iniziative e un incremento degli associati», spiega il presidente del Genius loci Riccardo Pinamonte. «Anche nel 2018 il programma che stiamo ultimando sarà ricco di eventi. In marzo inizierà il nuovo corso per conoscere la Valpolicella attraverso la sua storia e che si concentrerà sull'età romana». Per informazioni, 349 5923868. • M.U.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1