CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.04.2018 Tags: Partito Democratico , MoVimento 5 Stelle , Ca' Filissine , Pescantina , Diego Zardini , Alberto Zolezzi , Luigi Cadura , Paola Zanolli , Francesca Businarolo , Bruno Fantinati , Alessia Rotta , discarica

Ca' Filissine, lago
sopra la discarica:
deputati in «visita»

Impossibile addentrarsi troppo all’interno della discarica di Ca’ Filissine, sotto sequestro da 12 anni e da diverso tempo priva anche di energia elettrica. In direzione est, verso il vigneto Ferrari, si estende infatti un lago di acqua piovana mista a percolato sopra il telone di copertura. Anche questa, quando verranno affidati i lavori emergenziali, dovrà essere smaltita come percolato perché a contatto con i rifiuti. Che la situazione sia grave, dunque, si è dimostrato evidente ai due parlamentari che hanno chiesto e ottenuto di fare un sopralluogo in discarica: gli onorevoli del Movimento 5 Stelle Alberto Zolezzi e Francesca Businarolo, accompagnati nel giro di ieri pomeriggio da Diego Zardini del Pd (che a lungo con la collega Alessia Rotta si è battuto per l’assegnazione di 65 milioni da parte del ministero dell’Ambiente per risolvere l’emergenza) e guidati dal sindaco Luigi Cadura e dalla vicesindaca Paola Zanolli, con la supervisione del capo dell’Ufficio tecnico ingegner Bruno Fantinati. 

Correlati

Articoli da leggere

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1