CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.02.2018

Butturini e il suo ultimo romanzo

Venerdì, nella sala consiliare di lungadige Giacopini, alle 20.45, Francesco Butturini presenta il suo romanzo «Nella pozzanghera di Ulisse», edito da Vertigo. Con lui dialogherà l’attore e regista Andrea De Manincor. Preside del liceo Maffei per 26 anni, Butturini ha al suo attivo numerose pubblicazioni d’arte. Collabora con L’Arena e tiene un appuntamento su Telarena dedicato a mostre e artisti. Scrittore per vocazione, dopo «Il piccolo Michele», prova d’esordio come narratore, e «La Pineta», questo è il terzo romanzo di Butturini, che riprende la trama della narrazione familiare, incentrandola sulla figura di Gioele il professore, l’alter ego dell’autore alle prese con gli inizi tormentati e appassionati della carriera di docente in un’Italia che stava velocemente cambiando. Nelle pagine del romanzo, inoltre, un ritorno sui luoghi dell’infanzia, a Pescantina, ancora polo affettivo e memoriale del Butturini scrittore che in riva all’Adige ha trascorso gli anni di un’infanzia favolosa e felice. L.C.

L.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1