CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

22.12.2017

Arte emozionale
E i murales
nascono al buio

Si intitola EmozionARTI l’evento che si è tenuto oggi in un’aula della scuola media di Pescantina, che ha visto due artisti Simone Scapini e Maurizio Zanolli in una performance dal vivo e al buio, molto suggestiva. Il progetto di "arte emozionale”, che fa parte di un percorso formativo, è stato illustrato alla presenza della dirigente scolastica Elisabetta Peroni, del sindaco di Pescantina Luigi Cadura e del presidente del Consiglio scolastico Giuseppe Antolini.

 

I ragazzi di seconda e terza media hanno realizzato un murales di sette metri con la scritta EMOZIONE dalle tinte molto vivaci: da un vaso escono i colori che vanno a formare le lettere, mentre grandi occhi osservano. Nella performance al buio, oggi, Scapini, il mago delle scale perché realizza scalinate artistiche e il famoso pittore e scultore Zanolli, hanno disegnato una figura sulla parete a fianco del murales da cui partono fili di ferro colorati che sembrano dare energia alla grande scritta in uno scambio di Emozione.

Giancarla Gallo
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1