CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.10.2017

Personale di Cenzon:
«Ippo e Potamus»

A San Giorgio Ingannapoltron, oggi alle 18, nei locali della galleria GLove Bank, nella piazza del paese, si terrà l’inaugurazione della mostra personale di Daniele Cenzon «Ippo e Potamus».

«Si tratta di minimondi», spiega Cenzon, che ha all’attivo due partecipazioni alla manifestazione «Bosco Divino», collettiva ispirata ai Canti della Divina Commedia organizzata da Moreno Danzi. «Utilizzo polistirolo, materiale isolante, in formati non molto grandi, come 40 per 30 centrimetri e su uno sfondo diverso di volta in volta, attacco mini giocattolini che vengono ad avere significati particolari, di critica politica o ecologica».

«I titoli delle opere», spiega Cenzon, «sono significativi: “Undici personaggi in cerca di autore”, “Holiday on ice”, “Sulle tracce di Cenerentola” “Innocenti strategie”, per citarne solo alcuni. Cambia la funzione dell’oggetto in una relazione tra personaggi. L’ opera d’arte deve farmi sorridere prima e poi riflettere». La mostra alla GLove Bank è a ingresso libero. G.G.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1