CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.06.2017

Pedagooogia 3000,
lo sviluppo
in sette ambiti

«Pedagooogia 3000» è il progetto creato dall'antropologa francese Noemi Paymal che verrà presentato il 28 giugno alle 18.30 alla scuola Bambi & Bimbi di Pescanina (in via della Campagna, 4) con Paloma Gutierrez Mellado, presidente di Pedagooogia 3000 Spain, e della vice presidente Maria Del Mar Urdillo Garrote. Dal 29 giugno al 2 luglio si terrà un seminario della durata di 30 ore, al termine del quale sarà rilasciato l'attestato, alla residenza rurale Ghiande e Ali di Libellula (in località Chiusole, 2, a Rivoli).

Il progetto è rivolto a genitori, insegnanti, terapeuti e a chi opera in campo pedagogico. Tra le proposte c'è quella di formare una scuola differente, chiamata Scuola dei sette petali», cioè delle sette aree fondamentali per uno sviluppo armonioso dell'essere umano e quindi poi della società: lo sviluppo fisico, cognitivo articolato, emotivo, sociale e multiculturale, architettura ed arte, ecologia, sviluppo produttivo e personale. Iscrizioni al seminario entro il 20 giugno. Informazioni: 348.3166069 (Elisa) o 340.8149853 (Silvana). G.G.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il progetto del traforo è stato ridotto (niente camion e una sola canna). Tu cosa faresti?
Facciamo il traforo corto
ok