CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.02.2018

Nell’ora di punta passano quasi 2.000 veicoli

Le indagini sul traffico all’intersezione tra la SP12 - in questo tratto via Casette - e le vie Regolo Sartori nel quartiere residenziale Valfiorita e via Valparadiso nel quartiere omonimo fanno parte dello studio voluto dal Comune di Negrar per gli interventi rivolti alla riqualificazione della viabilità di Santa Maria e San Vito. Comprendono conteggi dei flussi, descrizioni, grafici. In particolare, per quell’intersezione stradale viene analizzato e conteggiato il traffico nell’orario di punta compreso tra le 17.30 e le 18.30: salgono verso Negrar oltre mille veicoli e ne scendono verso Santa Maria più di 850; 36 mezzi s’immettono da via Casette in via Sartori, 16 invece scendono da via Sartori per inserirsi in via Casette; infine in via Valparadiso 30 veicoli vengono registrati in uscita e 45 in entrata. Nello studio vengono selezionate e divise anche le tipologie di mezzi in transito: le auto sono oltre 1.800 e la fanno da padrona, una cinquantina le due ruote e poco più di 60 i camion. «Questo studio è importante perché ci consente di sapere e capire cosa si muove in quel punto, aldilà di convinzioni personali o supposizioni», sottolinea l’assessore ai lavori pubblici del Comune, Bruno Quintarelli.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1