CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

28.11.2017

Vin B.O.N.
«Provare
per credere»

È dedicato ai vini bio e cosiddetti naturali, che sanno non solo accendere entusiasmi ma anche suscitare una certa curiosità talvolta mista a diffidenza, il banco d’assaggio novembrino proposto da «Goto & Piron», a Torbe, alla trattoria Caprini.

Domani, a partire dalle ore 20, soci, amici e simpatizzanti dell’associazione enogastronomica sono invitati ad assaggiare tredici vini provenienti da differenti zone viticole d’Italia, accompagnati dal ricco buffet firmato dalla storica cucina Caprini. La degustazione avverrà attraverso la formula del banco d’assaggio, alla cieca, per affidarsi unicamente all’olfatto e al gusto. Partecipare alla serata di degustazioni costa 35 euro a persona ed è necessaria la prenotazione, telefonando a uno dei seguenti numeri: 045.7500511 – 340.3471654.

Alla serata «Goto & Piron» è stato dato il nome di «Vin B.O.N.», ossia vino Biodinamico, Organico, Naturale, rimandando all’aggettivo «bon», buono. «Questo tema accende e divide gli animi di appassionati e operatori del mondo del vino», spiegano gli organizzatori. «Tutti sono invitati all’incontro: gli ultras che ne sposano acriticamente la causa sublimando il difetto a virtù, i “tecnici” chi li vivisezionano alla ricerca solo delle imperfezioni, i curiosi che non riescono a districarsi in una giungla di terminologie e classificazioni, gli eternamente scettici e anche chi semplicemente non ha la minima idea di quello di cui stiamo parlando».C.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1