CHIUDI
CHIUDI

26.01.2019

Via D’Azeglio Parcheggi per disabili

Due nuovi stalli di sosta riservati ai disabili in via D’Azeglio a Negrar, accanto ai due già esistenti sul lato della cancellata del numero civico 1/b. Li ha istituiti Comune di Negrar, su ordine del comandante della polizia locale Maurizio Facincani, nella via del quartiere residenziale Arena Verde dove, oltre alle case, si trovano un supermercato e un bar. È stato invece eliminato lo stallo a righe gialle sul lato del progno, molto poco utilizzato. In questo modo il comando di polizia locale va incontro alle richieste d’implementare le postazioni per la sosta alle persone con disabilità o invalide. «Sono pervenute segnalazioni da parte di alcuni residenti con difficoltà deambulatorie sul fatto che i due posti vicino alla cancellata sono spesso occupati, anche da chi è regolarmente in possesso del titolo autorizzativo, e che hanno difficoltà a trovare parcheggio vicino a casa», spiega il comandante Facincani nell’ordinanza d’istituzione dei due nuovi posti e della rimozione dell’altro vicino al corso d’acqua. «A causa del supermercato e del pubblico esercizio», si legge ancora, «è necessario aumentare il numero dei posti riservati ai disabili e lo stallo per disabili posto sul lato del progno è scarsamente utilizzato». L’obiettivo, in conclusione, è «favorire la possibilità di parcheggiare in primis ai richiedenti, comunque non in via esclusiva, e a quanti in possesso di titolo abilitativo alla sosta riservata». Gli stalli per i disabili, nei vari parcheggi vicino al centro paese, sono sempre stati tenuti in buona considerazione dal Comune, andando oltre il numero minimo previsto dalla normativa anche a fronte della presenza dell’ospedale Sacro Cuore.

C.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1