CHIUDI
CHIUDI

03.02.2019

Nei suoi negozi ci si incontra e parla Premiata Sandra

Sandra Cavaioni in municipio
Sandra Cavaioni in municipio

Il Consiglio comunale di Fumane consegna un attestato di «riconoscenza» per i 50 anni di attività commerciale di Sandra Cavaioni. «Abbiamo deciso di consegnare una pergamena, su indicazione della consigliera Erica Fasoli, delegata al commercio, proprio in occasione della discussione sulla situazione di questo settore a Fumane», spiega il sindaco Mirco Frapporti. «Si tratta del primo riconoscimento di questo tipo che viene conferito e potrebbe essere il primo di una lunga serie». Le motivazioni indicate in delibera, riferiscono che Sandra Cavaioni è nata a Fumane il 15 settembre del 1947. Nel 1969, all’età di 22 anni, assieme al marito Luciano Conati, da poco scomparso, ha aperto il primo negozio di cartoleria a fianco della casa comunale. Nel 1974 è seguito il secondo negozio, di fiori, in Piazza IV Novembre, tuttora aperto. Sandra si è sempre distinta per la disponibilità data alla comunità, confermata dalla significativa presenza di pubblico e di amici, compreso il parroco, costruendo attorno al suo negozio un’attività di aggregazione e di discussione a beneficio dei clienti e di tutti i cittadini. Anche oggi, la strada dove si affaccia la bottega, oltre che un luogo di confronto e scambio, è pure abbellita da fioriere e arredi realizzati dalla sua attività di volontariato. La signora Sandra non rilascia dichiarazioni, ma ringrazia tutti per questa riconoscenza. •

G.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1