CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

31.01.2018

Il film «Gli ultimi giorni» alla Baita di Santa Maria

Ancora proiezioni alla Baita della Comunità di Santa Maria, nel 2018, e discussioni sulle tematiche più svariate, prendendo spunto dalle pellicole proposte a negraresi e non. Dopo il falò dell’Epifania, venerdì 2, il Comitato Sagra Santa Maria Circolo La Baita, per il «Giorno della Memoria» proporrà il film documentario statunitense «Gli ultimi giorni» del regista James Moll (1998) introdotto dalla professoressa Elena Peloso. Il docufilm narra gli orrori dei campi di concentramento nazisti attraverso l’esperienza di cinque ebrei ungheresi sopravvissuti allo sterminio, tra i quali l’unico sopravvissuto all’olocausto eletto al Congresso degli Stati Uniti d’America. La serata, a ingresso libero, inizierà alle 20.45. La proiezione con dibattito è promossa dal Comitato e dal Circolo di Santa Maria con la biblioteca, l’Agn (Associazione Genitori Negrar) e il Comune, col sostegno di numerosi sponsor privati. Informazioni al 348.3481493. • C.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1