CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

16.12.2017

I paesaggi
di Luigi Menin
in mostra

L'autoritratto di Luigi Menin
L'autoritratto di Luigi Menin

Una ventina di quadri del pittore negrarese Luigi Menin sono esposti  fino a domenica 7 gennaio 2018 nello store Mion Design sulla Strada del Recioto, a Negrar. Oggi la mostra, dal titolo “Dipingere è la mia passione”, è stata inaugurata oggi alla presenza dell’artista. È visitabile, a ingresso libero, con i seguenti orari: dalle 8 alle 12 e dalle 15 alle 19.

 

Menin ha portato anche alcuni scorci di Venezia. Del resto, ammette, “per un pittore come me che ama il paesaggio questa città è così interessante da mettere i brividi. Ogni angolo è scorcio di poesia da rimanere senza parole”. Originario di San Peretto, poi trasferitosi sulla collina di Jago, Menin è un artista figurativo completo capace di cogliere l’essenza di paesaggi, volti, oggetti. Pittore autodidatta, ha frequentato i corsi serali all’Accademia Cignaroli di Verona con il maestro Aldo Tavella e Umberto Tessari. Ama i pittori dell’Ottocento, impressionisti e macchiaioli. Dipingere, come svela nel titolo stesso di questa esposizione, è la sua grande passione. Ha tenuto mostre personali a Verona, oltre che nel suo paese natale, come in numerose altre città del Nord Italia tra cui Mantova, Ferrara e Bergamo. 

Camilla Madinelli
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1