CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

08.07.2018

Gli scout Valpolicella 1 al lavoro contro l’abbandono della spazzatura

Il gruppo Valpolicella 1 ha già ripulito una zona a sud di Negrar
Il gruppo Valpolicella 1 ha già ripulito una zona a sud di Negrar

Si intitola «Contro l’omertà, il coraggio di cambiare» l’evento organizzato dal clan Zenit del gruppo Scout Valpolicella 1, che si terrà oggi alle 18.30 al Circolo Noi di Negrar (ex asilo parrocchiale in via Marconi, 10). L’impegno dei giovani scout è a difesa dell’ambiente, consapevoli dell’importanza di vivere in un ecosistema pulito, in attività legate all’ecologia in collaborazione con il comune di Negrar. Proprio in questi giorni il gruppo ha cominciato a ripulire una zona nella parte a sud del paese, dove da molti anni stazionano rifiuti di grandi dimensioni, elettrodomestici come frigoriferi, lavatrici e televisori, anche grossi bidoni, mobili e pneumatici. I rifiuti sono già stati conferiti nell’ecocentro di Negrar. Seguiranno altri interventi in zone ancora da ripulire. Per sensibilizzare la popolazione al problema dell’abbandono dei rifiuti, il clan ha preparato uno spettacolo, preceduto da un aperitivo salato e seguito dalla cena (pasta con sugo alla Norma o pesto e macedonia) ad offerta libera. Per informazioni e prenotazioni telefonare al 333.9917621 (Alessandra) o 345.0100167 (Sara). •

G.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1