CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

30.12.2017

Fuochi di Capodanno Le regole da rispettare

Botti e fuochi di Capodanno: il Comune di Negrar, sul suo sito istituzionale e sulla sua pagina facebook, ha divulgato regole e consigli pratici per festeggiare in sicurezza. A poche ore dalla notte di San Silvestro, il Comune ricorda anzitutto ai cittadini che il regolamento di Polizia urbana, all’articolo 6, vieta espressamente lo scoppio di petardi su tutto il suolo pubblico. La violazione del divieto implica per i trasgressori una sanzione amministrativa pecuniaria che può variare dai 25 ai 500 euro. Inoltre, ricorda che «lo scoppio di petardi, oltre ad arrecare molestia alle persone, nuoce in modo rilevante anche alla salute degli animali domestici». Ne sanno qualcosa i padroni di cani nei periodi delle feste. Sul sito del Comune, comunenegrar.it, anche documenti sulle caratteristiche dei fuochi artificiali più popolari e su come usarli in modo sicuro. In particolare, si informa sulle categorie di fuochi artificiali, classificati in base al loro grado di pericolosità, e le limitazioni alla vendita attualmente in vigore. • C.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1