CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.07.2018

Cori in corte La Quena Salgono i canti montani

Ultimo appuntamento, domani, con la rassegna canora itinerante «Sentir cantar nelle Corti», promossa dal coro Ana Coste Bianche di Negrar con una serie di cori veronesi ospiti «per diffondere e portare la musica al di fuori dei soliti palcoscenici e rivivere le tradizioni attraverso scenografie intime come quelle delle corti», spiega il presidente del Coste Bianche, Nicola Quintarelli. Domani, alle 20.30, all’ azienda agricola La Quena di Negrar, oltre alla formazione canora negrarese si esibirà anche il coro Ana La Preara, di Caprino, diretto da Maurizio Sacquegna. Nato nel 1979 a Lubiara, frazione caprinese, per iniziativa di alcuni giovani appassionati di canti della montagna, La Preara si è via via specializzato nell’esecuzione di canti alpini e popolari, ottenendo, insieme al maestro Sacquegna, una serie di riconoscimenti a livello anche regionale grazie al risultato artistico e musicale raggiunto. Al termine delle esibizioni dei cori, nell’azienda agricola si terrà un momento conviviale per salutarsi e darsi appuntamento all’anno prossimo, per una nuova edizione dell’ultra ventennale rassegna «Sentir cantar nelle Corti». •

C.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1