CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.12.2017

Acoustic duo ma sono in tre per il giovedì in musica

America Country è il titolo del concerto a ingresso libero proposto dall’Acoustic Duo Country di Antonio Canteri, oggi, alle 20.45, nella sala civica di Arbizzano nel cortile di villa Albertini. La serata musicale terminerà con un brindisi per gli auguri natalizi e fa parte del ciclo Giovedì in musica, organizzato dal Comune e dall’Università del tempo libero di Negrar con appuntamenti a cadenza mensile fino a maggio. «La copertura per otto mesi, da ottobre a maggio, assicura a ognuno la possibilità di partecipare a ciò che più gli interessa, con continuità», affermano l’assessore alla cultura Camilla Coeli e il presidente dell’Utl Massimo Latalardo. L’Acoustic Duo è costituito, a dispetto del nome, da tre musicisti: oltre a Stefano Bersan e Antonio Canteri, che hanno dato vita al gruppo oltre 20 anni fa, c’è Gianpaolo Zago alla batteria. Bersan (chitarra, dobro, bouzouki, percussioni e voce) e Canteri (armonica, chitarra, percussioni, scacciapensieri e voce) hanno elaborato un percorso artistico che si è fatto apprezzare per l’originalità degli arrangiamenti e l’interpretazione, e per la scelta di un repertorio basato sia su mirate riletture dal passato sia su composizioni personali. Dal 2006 l’Acoustic Duo fa parte dell’organico del Teatro Impiria. I Giovedì in Musica tornano a febbraio. • C.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1