CHIUDI
CHIUDI

29.01.2019

In Valpolicella nasce il primo corso universitario per imparare a valorizzare il territorio

Foto di gruppo dopo la presentazione (Madinelli)
Foto di gruppo dopo la presentazione (Madinelli)

Imprese, istituzioni pubbliche, università. È stato presentato stamattina nel municipio di Fumane, in Valpolicella, a amministratori pubblici e docenti dell'ateneo veronese il primo corso universitario pubblico-privato in Italia di Politiche e governance del territorio.

È un corso formativo professionale che si svolgerà da marzo a maggio nella sede universitaria di San Floriano, a villa Lebrecht. La durata è di 60 ore. Docenti e professionisti terranno lezioni in materie di diritto civile e amministrativo, di economie e marketing aziendale, di sostenibilità ambientale e territoriale.

Previsto un project work per la creazione di un distretto rurale per la valorizzazione del territorio. All'iniziativa, supportata da Valpolicella Benaco Banca, aderiscono 12 amministrazioni della Valpolicella Classica, storica e allargata. Le domande di partecipazione vanno inviate entro il 6 febbraio collegandosi al sito www.univr.it/it/post-laurea.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1