CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

28.02.2018

I funghi e i loro segreti Al via la serie d’incontri

Il Gruppo micologico «Orto d'Europa» del comune di Dolcè ha organizzato anche quest'anno una serie di lezioni, che si terranno nella sala polifunzionale il lunedì alle 21, tenute in gran parte dal presidente, Paolo Cugildi. Verranno proposti argomenti legati al mondo dei funghi e alle loro caratteristiche, ma anche argomenti di tipo culturale. Il 5 marzo si svolgerà l'assemblea generale dei soci con la presentazione del programma, che comincerà il 12 marzo con «Otzi, la mummia dei ghiacci». Seguiranno cinque lezioni (il 19 e 26 marzo; il 9, 16 e 23 aprile) del corso di micologia di base. Il 30 aprile Franklin Baumgarten terrà una conferenza su «Letteratura funeraria nell’antico Egitto»; il 7 maggio «Genere Boletus» e il 21 con «Altre Boletacee e relatore Giovanni Bonaldi; il 14 maggio «La storia del canale Biffis» a cura di Claudio Malini; il 28 Gianfranco Caoduro parlerà di «Piante ed animali endemici del veronese». In giugno ci sarà la Festa dei fiori di malga domenica 3, per poi proseguire con quattro serate. •

G.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1