CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.02.2017

I classici
per ragazzi:
opportunità
e criticità

La cooperativa Hermete, in collaborazione con le biblioteche di Fumane, Marano, Sant’Ambrogio, Negrar e Pescantina ha organizzato tre incontri per docenti ed educatori scolastici di vari gradi (infanzia, primaria, secondaria inferiore e superiore), genitori, lettori volontari e operatori di settore «I classici per ragazzi: opportunità, attualità, criticità». Si tengono al sabato dalle 9,30 alle 12,30.

Il primo, condotto dalla professoressa di letteratura per l’infanzia e pedagogia della lettura dell’ Università di Verona Silvia Blezza Picherle, si svolgerà domani nella biblioteca di Sant’Ambrogio su «I Classici per ragazzi: quali e perché leggerli»; il secondo nella biblioteca di Negrar l’11 marzo («Tutte le bugie su Pinocchio, un classico da riscoprire») a cura del docente di Scienze Umane dell’Università di Verona Luca Ganzerla; il terzo il 18 marzo nella biblioteca di Fumane su «Le fiabe illustrate: tra stupore e inquietudine» sempre a cura di Ganzerla. Per informazioni: 045.7732155. M.U.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il progetto del traforo è stato ridotto (niente camion e una sola canna). Tu cosa faresti?
Facciamo il traforo corto
ok