CHIUDI
CHIUDI

10.02.2019

«Giulietta. L’ultima» Tolo Da Re riproposto

Al teatro Guido Bianchi di Pescantina oggi alle 16 il gruppo La Resela replicherà la commedia di Tolo Da Re Giulietta. L’ultima, un testo rappresentato 35 anni fa, in piazza dei Signori a Verona. La ripresa ora avviene, significativamente, nel centesimo anno dalla nascita dell’autore, conosciuto dai veronesi più per la sua opera di poeta che di commediografo. La Resela opera nell’ambito della riscoperta delle tradizioni popolari dell’area atesina. «L’opportunità che ci è stata donata dalla famiglia Da Re, grazie alla poetessa Anita Peloso Vallarsa che recitò in piazza dei Signori, ci ha dato modo anche di riflettere sul nostro teatro, finora dedicato al periodo fra Otto e Novecento, e di aprire la ricerca alle vicende del periodo storico dopo la Seconda guerra mondiale, essendo la commedia di Tolo ambientata negli anni Cinquanta. Questo successo ci incoraggia a proseguire», spiega Morgana Dalla Mura, regista dello spettacolo.

L,C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1