CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.12.2017

Videocamere Il Comune ne aggiunge 2

Il Comune di Fumane avvia l’iter per acquistare due videocamere da porre ai crocevia principali e monitorare i veicoli in transito. «Le immagini raccolte integreranno l’archivio di altre riprese in comuni della Valpolicella, creando così un sistema di monitoraggio dei passaggi e di lettura delle targhe di tutti i veicoli in entrata e in uscita dal territorio», dice il sindaco Mirco Frapporti, «un sistema di controllo ha già dimostrato di essere efficace nella ricerca e nell’identificazione di persone sospette di reati vari». Il sindaco si riferisce alla cattura dei responsabili dell’uccisione di Luciano Castellani de l’Agnella, ristoratore di Valgatara assassinato per furto: i delinquenti sono stati incastrati dalle forze dell’ordine grazie alla videosorveglianza. Sono poi recenti gli appelli di cittadini e del Gruppo Valpolicella Sicura, ad aumentare la videosorveglianza in luoghi strategici come deterrente ai furti. I costi d’acquisto e installazione sono, però, onerosi: telecamere e sistema di trasmissione e conservazione dati, richiedono un’alta tecnologia. Perciò, il sindaco ha inviato una lettera ai titolari di attività economiche chiedendo contributi o sponsorizzazioni. G.G.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1