CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

22.02.2018

Marzo inizia bene L’antica fiera sarà piena di novità

L’antica Fiera di Marzo, che si svolge a Fumane nella prima settimana di marzo, quest’anno si svolgerà con tante novità, tanti incontri e iniziative. La manifestazione prenderà avvio domenica 25 febbraio con l’evento, che l’anno scorso ha ottenuto molto successo, «Fumane si presenta», con le sue bellezze paesaggistiche, artistiche e storiche. In questa giornata saranno aperti e visitabili - sia nel capoluogo che nelle frazioni di Mazzurega, Cavalo, Breonio e Molina - ville, antiche chiese e siti storici, come la Grotta di Fumane. Informazioni si potranno avere in sala consiliare del municipio: dalle 10 alle 16 verranno indicati percorsi ed orari di apertura dei siti. Alle 14, il CTG Valpolicella farà da guida alla passeggiata, con partenza dal municipio, e la visita alla chiesa parrocchiale, a Villa Selle e alla chiesa di Santa Maria del Degnano al Vaio. Il ritorno è previsto alle 17 circa. Anche le frazioni illustreranno le loro bellezze: Mazzurega presenterà Corte Lorenzi, Cavalo la chiesa vecchia, Breonio la chiesa di San Marziale con le sue opere di restauro. Molina, durante la giornata, offrirà la possibilità di visitare il Parco delle Cascate, la malga e i mulini restaurati e funzionanti. In Valle dei Progni, sarà aperta la Grotta di Fumane con visita alle ore 15: per questa escursione, si consiglia la prenotazione chiamando il numero 366.2064398 oppure scrivendo a info@grottadifumane.eu. Giovedì 1 marzo, alle 20.45, in sala consiliare Pierpaolo e Andrea Brugnoli presenteranno il XXXIII Annuario storico della Valpolicella nella serata «Una collina tra signori e comunità: la Fumana». Venerdì 2 marzo, alle 20.30, nella stessa sede, sarà proiettato il film «Los Ojos del Camino», film documentario sulla cultura andina presentato al Festival del cinema di Lima, in collaborazione con Antica Terra Gentile. Sabato 3 marzo, alle 10.30, si terrà un convegno sul «Regolamento di Polizia rurale», relatore l’agronomo Renzo Caobelli, mentre nel pomeriggio la Biblioteca offrirà la possibilità ai bambini di ascoltare le lettrici volontarie nella lettura di bellissime storie. •

G.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1