CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

02.03.2018

La corale di Dal Dosso canta il Crocefisso

«Quaresima 2018» è un ciclo di cinque incontri a cura del coro Amici della Musica di Fumane che si pone come una riflessione spirituale sul tema della passione e morte di Cristo. Un tema che pone al centro il dramma del crocifisso, che da sempre ha ispirato i più grandi artisti della pittura, della scultura, della letteratura e della musica. Primo appuntamento domenica 11 marzo alle 17 nella chiesa parrocchiale di Fumane, poi venerdì 23 marzo alle 21 nell’antica pieve di San Floriano, sabato 24 marzo alle 20,45 nella chiesa inferiore di San Fermo, domenica 25 marzo alle 17 nella chiesa di San Nicolò all’Arena e alle 21 nella basilica di San Zeno. Le chiese del territorio veronese scelte sono di particolare suggestione artistica e vedranno eseguire brani secolari della polifonia classica di autori quali Palestrina, Ingegneri, Bach e Pergolesi accanto a qualche spiritual, che assimila la sofferenza della schiavitù a quella del Cristo. Il Coro Amici della Musica, fondato a Fumane nel 1970 e vincitore del Concorso Nazionale di Vittorio Veneto nel 1975, è stato diretto da Giorgio Croci, Sebastian Korn e Daniela Candiotto. Dal 2002 è diretto da Gian Paolo Dal Dosso. •

G.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1