CHIUDI
CHIUDI

15.03.2019

Casetta dell’acqua Dati al top

Ezio Zamboni, assessore all’Ecologia di Fumane, informa i cittadini che, con la stagione meno fredda, riparte a pieno regime il servizio di erogazione dell’acqua, naturale e gassata, alla casetta dell’acqua pubblica installata in piazza. «Abbiamo completato la procedura per l’ottenimento del contributo previsto dall’Ambito territoriale ottimale», dice Zamboni, «e al tempo stesso abbiamo chiesto a ProAcqua group, società di gestione e controllo della casetta, i dati degli ultimi consumi: al 10 agosto 2018 sono state vendute circa 200 schede ed erogati 22.436 litri, cioè circa 140 litri al giorno. Posso dire», continua Zamboni, «che il dato più entusiasmante è che i cittadini che usufruiscono del servizio hanno concorso ad un risparmio di 598 chili di bottiglie di plastica con una minor emissione di biossido di carbonio di circa 700 chili». «Mi associo al plauso dell’assessore», dichiara il sindaco Mirco Frapporti, «perché i dati dimostrano vero interesse da parte della popolazione. Programmeremo una giornata per coinvolgere famiglie e scuole in questo servizio virtuoso per l’ambiente».

G.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1