CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

05.06.2018

A Fumane il primo
Festival del libro
di viaggi e avventura

La locandina del Festival
La locandina del Festival

Arriva, da venerdì a domenica, il primo festival interamente dedicato al libro di viaggio e di avventura, anzi al viaggio in quanto avventura, scoperta, scambio, conoscenza.

Si intitola «Sullestrade» e nasce grazie all’iniziativa di un ex libraio, Giorgio Chiavegato (il precedente titolare della libreria Gulliver di Verona), che per 10 anni ha inseguito questo sogno e ora ha potuto realizzarlo grazie al sindaco di Fumane che gli ha aperto le porte e offerto ospitalità.

Sarà ospitato all'interno del Salone appassimento Uve Terre di Fumane di via Ponte Vaio 9.

Nei tre giorni di incontri ci saranno una trentina di ospiti tra i quali autori di libri come Alessandro Vanoli con la Via della Seta, Paolo Ciampi con La strada delle legioni, Inghilterra Coast to Coast, Alberto Fiorin con Il vento dei Fiordi, in bicicletta da Venezia a Capo Nord sulle rotte del baccalà; Lorenzo Pini con A Lisbona con Antonio Tabucchi.

E poi conferenze su Conrad e Simenon, un concerto di musica portoghese, laboratori per piccoli viaggiatori, mostre fotografiche, mostre mercato di libri di viaggio e, sabato alle 12.30, lo Speaker’s corner del viaggiatore con Enrico Giardini, giornalista dell’Arena e camminatore sulla via Francigena. E anche lo spazio interamente autogestito dai giovani del selfpublishing (coloro che al di fuori dei circuiti tradizionali investono nell’autopubblicazione). Programma su www.sullestrade.it.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1