CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.09.2017

Festa della Croce rossa
che deve acquistare
una nuova ambulanza

Volontari della Croce rossa
Volontari della Croce rossa

Da domani a domenica tornerà la festa dei volontari di Croce rossa: si svolgerà all’interno del capannone del quartiere fieristico ambrosiano che ospita le feste, con ampio parcheggio e ingresso gratuito. Ospite della prima serata l’Osteria Perbacco, che sarà presente con cocktails e aperitivi e musica con dj a partire dalle 20. Sabato sarà la volta del liscio con l’orchestra spettacolo Ornella Nicolini, per concludere domenica con l’orchestra spettacolo di Susanna Pepe e l’estrazione dei premi della lotteria alle 23. Durante tutte le serate funzioneranno chioschi enogastronomici a partire dalle 19,30 e nel pomeriggio di sabato sarà possibile cimentarsi al tiro con l’arco con l’associazione La Punta del Sole . «Il raccolto delle serate sarà destinato all’acquisto di una nuova ambulanza. Sebbene proprio durante la festa dello scorso anno sia stata inaugurata la nuova ambulanza donata grazie alla generosità della famiglia Antolini», spiega la presidente del comitato Croce Rossa Valpolicella Anna Maria Selvi, «il Comitato, per poter continuare a garantire il servizio di emergenza-urgenza, è chiamato ad acquistarne un’altra per sostituire un secondo mezzo. La normativa prevede infatti che il mezzo utilizzato per questo servizio non abbia più di sette anni e che vi sia sempre la disponibilità contemporanea di un secondo mezzo da usare in caso di guasti». Il Comitato Cri di Valpolicella conta su circa 120 volontari. Lo scorso anno sono stati svolti quasi 500 servizi fra uscite in emergenza-urgenza su chiamata del 118, servizi di trasporto per il Servizio sanitario nazionale e per richiedenti privati e assistenza sanitaria a eventi sportivi e manifestazioni pubbliche di vario genere. Svolge inoltre con grande successo l’attività di «face painting» (truccabimbi), di misurazione della pressione ed attività di supporto in favore delle persone con disabilità. Organizza raccolte alimentari e fornisce il servizio di assistente di sala al pronto soccorso dell’ospedale Orlandi i Bussolengo. M.F.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1